Mercoledì 15 dicembre 2004, Antonio, Norma, Claudia e Rose hanno voluto salutare tutti i clienti più affezionati che, nel corso degli anni, sono diventati amici. E lo hanno fatto con una deliziosa cena a base di polenta e coniglio cucinati come sempre dall'insuperabile Antonio. Nel frattempo Norma e Claudia con la simpatia che da sempre le contraddistingue, intrattenevano tutti noi. E poi c'era anche il piccolo Marco, che al momento della consegna della targa ricordo ai nonni si è commosso e con l elacrime agli occhi e la purezza tipiche di un bambino ha detto "mi dispiace tanto per il mio nonno!". La targa riportava una scritta molto bella:
"1990-2004 Pizzeria del Ponte di Ravella Antonio, Norma, Rose e Claudia. Un grazie sincero per tutta la disponibilità e amicizia dimostrata nei nostri confronti durante questi anni. Con stima e simpatia gli amici del bar".
Con queste parole gli amici del bar hanno voluto salutare "il pizzaiolo inglese" e la sua famiglia (in realtà emigrati da Pieve di Campi, ndr).
Daniela Moglia |